Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 09:15

Covid, altre sette classi colpite, lezioni sospese

A Cecina nelle ultime 24 ore casi accertati in una scuola materna, alle elementari e alle medie. Altri contagi di Covid a Barga, Viareggio e Rosignano



FIRENZE — Non si arresta il contagio da coronavirus nelle scuole toscane: ad oggi risultano 147 quelle dove si è registrato almeno un caso e 384 gli alunni contagiati.

Il problema più grosso è in Casentino dove si registrano contagi in molte scuole. Nelle ultime ore tanti i casi nella Asl Nord Ovest, sei classi con almeno un caso di coronavirus. Nella Asl centro un bimbo positivo alla materna di Castelfranco di Sotto, qui è stata disposta la quarantena per i compagni della stessa sezione.

A Cecina dove sono state colpite dal virus tre classi tra materna, elementari e medie è stata disposta la quarantena solo per i bimbi dell'asilo mentre per le altre due scuole in via precauzionale le lezioni nelle classi interessate sono state sospese fino all’esito dei tamponi che saranno eseguiti fra giovedì, venerdì e sabato.

Alla scuola materna di via Fogazzaro a Cecina è stata individuato un caso di positività in un bambino di 5 anni asintomatico e disposta la quarantena per circa 20 persone (alunni e personale).

Alla scuola primaria "Alberti" di Cecina è stata individuata la positività di un alunno di 6 anni asintomatico. Disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico.

Alla scuola secondaria di primo grado "Galilei" di Cecina è stato individuato un caso di positività in uno studente di 14 anni asintomatico. Disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico.

All'istituto alberghiero di Rosignano Marittimo è stato individuato un caso di positività in uno studente di 17 anni asintomatico. Disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico.Anche qui niente quarantena ma sospese le lezioni.

A seguito dell'individuazione di un caso di positività (del 2006) è stata posta in quarantena una classe prima del liceo statale "Carducci" di Viareggio. Al momento è ancora in corso l'indagine epidemiologica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno