Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:19 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 18:35

Covid a scuola, si moltiplicano i casi positivi

Mobilitazione dei servizi sanitari toscani per sottoporre a tampone i casi sospetti e monitorare centinaia di studenti in isolamento domiciliare



TOSCANA — L'incidenza, al momento, resta bassa ma ogni giorno anche in Toscana si moltiplicano i nuovi positivi al Covid.19 individuati all'interno delle strutture scolastiche toscane. Ecco una sintesi dei casi principali rilevati nelle ultime 24 ore.

A Montevarchi sono due i casi di Coronavirus accertati tra i bambini degli asili, come confermato dalla sindaca Chiassai in un post su Facebook.  I contagi si sono verificati in due scuole dell’infanzia diverse: uno presso l’asilo che fa capo all’istituto comprensivo “Magiotti”, l’altro al “Petrarca”. I compagni di scuola dei bambini e i docenti sono stati messi in quarantena.

A Loro Ciuffenna ha contratto l'infezione un bimbo in tenera età che frequenta l’asilo nido “Stellina”. È stata, quindi, disposta la chiusura della sezione scolastica a cui appartiene e sono iniziati i controlli sanitari su compagni, insegnanti e operatori.

A Livorno, a seguito all'individuazione di uno studente di 18 anni contagiato dal Covid presso l’Itis “Galilei”, sono state poste in quarantena circa 20 persone fra compagni, personale scolastico e familiari.

A Cecina un altro caso positivo è stato identificato presso la scuola d'infanzia “Le Matite” del circolo didattico “Guerrazzi”: è stata disposta la sanificazione straordinaria degli ambienti scolastici ed è in corso la ricostruzione epidemiologica con i familiari. In quarantena circa 30 persone.

A Montepiano, nel pratese, sono state chiuse la scuola dell'infanzia "Piccolo Sole" e la primaria "Merope". La primaria, spiega il Comune, è stata chiusa dal dirigente scolastico a causa dei casi di contagio da Covid-19 individuati, mentre l'asilo è stato chiuso con un'ordinanza dallo stesso Comune perchè frequentato da molti bambini che hanno fratelli più grandi alla primaria.

Notizia in aggiornamento - vedi qui sotto gli articoli collegati


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso che l'ha trasferito d'urgenza in ospedale a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio