Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità lunedì 24 agosto 2020 ore 18:00

In Toscana 386 nuovi positivi in 7 giorni

I casi di coronavirus registrati nella nostra regione nell'ultima settimana sono stati 386. Nella settimana dal 10 al 17 Agosto, erano stati 263.



FIRENZE — Nell'ultima settimana, quella dopo il Ferragosto e il rientro dalle vacanze, ovvero dal lunedì 17 a oggi, lunedì 24, in Toscana sono stati identificati 386 nuovi casi positivi al Covid-19 di cui 105 (ovvero circa il 28%) appena rientrati da un soggiorno all'estero o da una vacanza in qualche località balneare italiana. La maggioranza non ha sintomi o manifesta sintomi lievi della malattia. Nella settimana precedente i nuovi casi registrati in toscana erano stati 263, l'aumento registrato in 7 giorni è del 32%.

Gli attualmente positivi in Toscana oggi sono 1.015. Di questi, 44 sono ricoverati in ospedale con i sintomi della malattia, di cui 5 in condizioni gravi in terapia intensiva. Altri 971 sono in isolamento a casa senza sintomi o con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere.

Per fare un raffronto, il 17 Agosto gli attualmente positivi in Toscana erano 687 (328 in meno), i ricoverati in ospedale con sintomi erano 15, di cui6 in terapia intensiva, e gli isolati a casa senza sintomi o con sintomi lievi 672. 

Quindi i positivi sono aumentati ma nella stragrande maggioranza dei casi sono asintomatici o con sintomi lievi ma c'è stato un incremento, seppur lieve, di persone ricoverate in ospedale, non in gravi condizioni (+29).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità