Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità martedì 04 dicembre 2018 ore 15:20

In Toscana diecimila bimbi in meno in 5 anni

Secondo i dati dell'Osservatorio regionale educazione, i bambini di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni sono passati da 86mila a 76mila



FIRENZE — Negli ultimi cinque anni, in Toscana, i bambini di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni sono diminuiti, passando 86.178 a 76.196. Il dato fa parte della pubblicazione “Uno sguardo sui servizi educativi”, messa a punto dall’Osservatorio regionale educazione e istruzione e presentata a Palazzo Strozzi Sacrati. La pubblicazione offre i dati statistici più aggiornati sui servizi per la prima infanzia ed è consultabile on line con metodi innovativi di visualizzazione interattiva dei dati.

Se il numero dei bambini è in calo, diminuisce anche quello dei servizi educativi anche se, in Toscana, la percentuale di bimbi che ne usufruiscono è il 36,8 per cento del totale, media superiore a quella italiana e anche al 33 per cento indicato come obiettivo dall’agenda di Lisbona sottoscritta dai capi di stato dell’Unione Europea nel 2000. Il tipo di servizio più utilizzato è l’asilo nido.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno