Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 13:02

In Toscana terapie intensive Covid al 30%

un posto letto in ospedale
un posto letto in ospedale

Ma nelle ultime 24 ore il numero di positivi ricoverati è di nuovo aumentato dopo molti giorni di calo. La distribuzione dei nuovi positivi nei Comuni



FIRENZE — Dopo aver toccato nelle scorse settimane anche il 45%, finalmente in Toscana la percentuale di posti letto di terapia intensiva occupati da malati di Covid è sceso al 30%, quindi all'interno della soglia di sicurezza prevista dal governo, anche se nel valore massimo. La guardia però deve restare alta: nel bollettino regionale di oggi sono stati registrati, dopo molti giorni di calo, 11 ricoverati in ospedale in più rispetto al giorno precedente, di cui 3 proprio in terapia intensiva. Il totale dei degenti Covid sul territorio regionale sale quindi a 1.028, di cui 178 sono in rianimazione, dopo molti giorni di calo costante.

La Toscana è stata fra le ultime regioni italiane a riportare nella soglia del 30% la percentuale di letti di terapia intensiva occupati da malati di Covid. Sulla base dei dati del bollettino nazionale di ieri, nessuna regione è attualmente oltre questo limite.

Il numero di malati di Covid in ospedale è considerato uno degli indicatori più affidabili dell'andamento dell'epidemia e avrà sempre maggiore rilevanza nei monitoraggi condotti dal Ministero della salute e dall'Istituto superiore di sanità, insieme all'incidenza settimanale dei nuovi casi positivi ogni centomila abitanti.

Nel bollettino Covid odierno della Regione Toscana sono stati riportati  382 nuovi contagiati (per leggere l'articolo completo clicca qui). Nella tabella qui sotto la loro distribuzione nei Comuni di residenza (i Comuni non citati nella tabella non hanno registrato nuovi casi di infezione).

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno