Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 03 ottobre 2023 ore 11:10

Un incendio e un guasto bloccano i treni

incendio lungo la ferrovia
Foto d'archivio

Rogo lungo i binari e linea elettrica in tilt: la circolazione ferroviaria è stata sospesa fra ritardi fino a 95 minuti e convogli cancellati



FIRENZE — Fiamme vicino ai binari nel nodo ferroviario fiorentino, con circolazione dei treni sospesa. Il punto in cui si è sviluppato l'incendio è in prossimità di Firenze Cascine, sulla linea Firenze-Livorno via Pisa per la quale è stato riprogrammato il servizio di trasporto ferroviario.

A seguito del rogo i treni hanno subito uno stop tra Firenze Rifredi ed Empoli a partire dalle 9,20 per consentire l'intervento da parte dei vigili del fuoco e poi ripristinata intorno alle 10,45.

Ripercussioni per i treni Alta velocità, nonché per i regionali con ritardi che hanno subito ritardi fino a 95 minuti. Questi ultimi convogli sono stati esposti anche a limitazioni di percorso e cancellazioni. Il treno FR 8551 Genova Piazza Principe (7,20) - Roma Termini (11,32) è rimasto fermo dalle ore 9,42 a Empoli maturando un ritardo di 65 minuti. 

Ma non è stato il solo punto dolente stamani sulla rete ferroviaria toscana: un guasto alla linea elettrica si è verificato intorno alle 7,50 sulla Lucca-Pisa all'altezza di Pisa San Rossore. La circolazione è rimasta sospesa per ore, con limitazioni o variazioni di percorso, cancellazioni e registrare ritardi per i treni regionali. Fra Lucca e Pisa è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus durante l'intervento dei tecnici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno