Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Lavoro sabato 14 luglio 2018 ore 17:30

Incentivi a chi assume i lavoratori in difficoltà

Approvato dalla giunta regionale il nuovo bando Occupazione che garantisce fino al 2020 risorse alle imprese che assumono soggetti colpiti dalla crisi



FIRENZE — I destinatari della misura, nello specifico, sono persone con deboli capacità competitive o soggetti colpiti dalla crisi e a rischio disoccupazione di lunga durata. Quasi nove milioni di euro lo stanziamento di risorse sia regionali che europee e fondi Ue Por Fse 2014-20. 

L'assessore a istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana Cristina Grieco ha spiegato che "si tratta di una misura che concretamente vuole offrire opportunità a chi è maggiormente in difficoltà". "Lo sforzo economico messo in atto dalla Regione è assolutamente rilevante".

In particolare saranno garantiti gli incentivi per gli anni 2018-2020 a chi decide di assumere alcune tipologie di persone e in particolare lavoratori che hanno subito un licenziamento a partire dall'1 gennaio 2008, disoccupati over 55, soggetti svantaggiati ai sensi della legge regionale 32/2002, giovani laureati, laureati con dottorato di ricerca, donne disoccupate over 30 e persone con disabilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità