Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Cronaca venerdì 07 dicembre 2018 ore 06:57

Treno urta una piattaforma mobile, operai travolti

L'incidente è avvenuto in galleria, fra la stazione di Campo di Marte e lo Statuto. I feriti sono tre. I soccorritori li hanno trovati a terra



FIRENZE — Grave incidente intorno a mezzanotte lungo i binari della ferrovia all'interno della galleria Pellegrino, tra la stazione di Campo di Marte e lo Statuto. 

Per cause in corso di accertamento, un treno merci è entrato in collisione con una piattaforma su rotaia sulla quale si trovavano tre operai per effettuare lavori di manutenzione. Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre e tre automezzi e i mezzi del 118. 

I pompieri, in collaborazione con il personale sanitario, hanno raggiunto il convoglio e hanno trovato i tre operai a terra, sulla massicciata. I tre feriti sono stati stabilizzati, immobilizzati e poi trasportati al pronto soccorso. Le loro condizioni sono gravi.

Il traffico ferroviario sulla cintura di binari intorno a Firenze è rimasto bloccato per tutta la notte. La circolazione è stata ripristinata su un solo binario questa mattina alle 6. 

Sul posto la scientifica della Polizia di Stato e la polizia ferroviaria, personale RFI e gli addetti alla sicurezza sui luoghi di lavoro della Asl. 

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno