Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Monitor Consiglio venerdì 13 dicembre 2024 ore 14:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Un altro incidente mortale sul lavoro a Barberino di Mugello

Irene Galletti
Irene Galletti

Il Movimento 5 Stelle chiede un intervento urgente sulla sicurezza



FIRENZE — Il Movimento 5 Stelle esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa di una lavoratrice di 49 anni a Barberino di Mugello, vittima di un incidente sul lavoro. Un evento che si aggiunge al recente caso di Calenzano e a numerosi altri, talvolta meno noti ma ugualmente drammatici, evidenziando l'urgenza di misure concrete per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro.

"Alla famiglia della vittima e ai suoi cari va il nostro pensiero e la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore" dichiarano Irene Galletti, Presidente del Gruppo M5S in Consiglio Regionale, e Andrea Quartini, deputato e Coordinatore M5S per l’area fiorentina.

"L'incidente odierno sottolinea che la sicurezza sul lavoro deve essere una priorità assoluta per chi governa - proseguono i rappresentanti M5S - Da anni il Movimento 5 Stelle propone interventi concreti su questo fronte, evidenziando come la crescita occupazionale, spesso basata su precarietà, bassi redditi e appalti a cascata, sia accompagnata da un aumento degli incidenti. È un tema che richiede una riflessione profonda e azioni decisive da parte delle istituzioni".

"La sicurezza sul lavoro non può restare una promessa disattesa: deve diventare una priorità concreta e condivisa da tutte le istituzioni. Serve un impegno collettivo per rafforzare la prevenzione, migliorare la formazione e garantire controlli rigorosi, perché ogni vita persa rappresenta una sconfitta per l’intero Paese" concludono Galletti e Quartini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'origine ci sarebbe un tentativo di estorsione su un minorenne da parte di due giovani: uno è fuggito in auto travolgendo un Carabiniere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca