Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 07 dicembre 2018 ore 10:44

Treno contro piattaforma, feriti anche macchinisti

Oltre ai tre operai sono rimasti feriti anche due macchinisti nell'incidente avvenuto la notte scorsa a Firenze. Le loro condizioni



FIRENZE — Mentre i tre operai caduti da una piattaforma mobile urtata da un treno merci la notte scorsa (articoli correlati in fondo alla pagina), nella galleria fra la stazione di Campo di Marte e quella dello Statuto, sono ricoverati all'ospedale di Careggi, si è appreso che anche i due macchinisti sono rimasti feriti, anche se non in modo grave tanto che sono stati già dimessi dall'ospedale, verso le 7.

Invece i tre operai hanno riportato vari traumi e la loro prognosi è riservata. Stavano lavorando lungo i binari per conto di una ditta di manutenzione esterna.

A quanto si è appreso dalla Polfer, la piattaforma su rotaia e il treno merci che l'ha urtata si trovavano su binari diversi. Restano da accertare le cause dell'incidente.

Ancora gravi i disagi nella circolazione ferroviaria. Dalle sei di stamattina alcuni convogli regionali e a lunga percorrenza che di norma viaggiano lungo la linea Campo di Marte Statuto Rifredi sono stati deviati verso la stazione centrale di Santa Maria Novella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno