Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meghan da Oprah: «Mi vergognavo a dirlo, ma non volevo più essere viva»

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 09:22

Incidenti, 15 i pedoni morti in Toscana nel 2020

Sono stati 240 i pedoni deceduti nel 2020 in tutta Italia, il Lazio guida la drammatica classifica. Al 6 Gennaio 2021 sono già 6 i pedoni morti



FIRENZE — Le vittime sulle strade italiane tra i pedoni sono state 240 nel 2020, e sono già 6 i deceduti al 6 Gennaio 2021. Il Lazio guida la classifica con 30 morti, 14 dei quali solo a Roma. La Toscana al settimo posto dopo Lombardia, Campania, Sicilia, Piemonte ed Emilia Romagna, ne ha contati 15 al pari del Veneto. La Basilicata è ultima con 2 sinistri mortali.

A rendere noto il drammatico bilancio dei sinistri stradali è l'Associazione sostenitori della polizia stradale che ha registrato 5 decessi in Italia anche nel mese di Aprile, in pieno lockdown.

Nel report dell'associazione risultano 9 pedoni su 240 con meno di 18 anni, un anno per la vittima più piccola. L'investitore è risultato ubriaco in 16 casi, 7 volte è risultata l'assunzione di stupefacenti ed in 33 occasioni all'investimento è seguita la fuga senza prestare soccorsi.

Il presidente Asaps Giordano Biserni nel presentare il report ha chiesto maggiori controlli e misure più restrittive, tra le quali lo sviluppo di una nuova tecnologia, un sistema pedovelox per sanzionare la mancata precedenza sugli attraversamenti pedonali

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità