Politica lunedì 02 maggio 2016 ore 12:00
Vertice fiorentino fra Italia e Giappone
A Palazzo Vecchio l'incontro bilaterale fra Matteo Renzi e il premier giapponese Shinzo Abe. Abbraccio sull'Arengario fra i due leader
FIRENZE — Dopo l'incontro con i cittadini al teatro Niccolini per lanciare la campagna per il referendum costituzionale, il presidente del Consiglio Matteo Renzi si è recato a Palazzo Vecchio per ricevere il primo ministro giapponese, Shinzo Abe.
Il premier giapponese è arrivato in auto in piazza Signoria e Renzi lo ha accolto sull'Arengario. Poi il vertice, una conferenza stampa, il pranzo insieme alle moglie Agnese e Akie nella sala degli Elementi e la visita alla Galleria degli Uffizi percorrendo anche il Corridoio Vasariano fino a Palazzo Pitti.
"Il Giappone ospiterà fra meno di un mese il G7 in un momento di grande importanza e conto molto sulla leadership di Abe per la crescita economica" ha dichiarato il presidente del Consiglio.
"In questo colloquio Matteo Renzi ed io abbiamo condiviso la consapevolezza che dai paesi del G7 ci si aspetta un'accellerazione delle riforme strutturali che sia accompagnata da una mobilitazione di politiche fiscali - ha detto invece Shinzo Abe - affinchè si possa superare la crisi attuale, evitare di ricadere in crisi future e stimolare la ripresa economica mondiale".
Guarda i video dell'intervento del Presidente del Consiglio Matteo Renzi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|