Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 18:00

Inchiesta sui ventilatori polmonari comprati da Estar

foto di repertorio

Nel pieno dell'emergenza coronavirus l'ente regionale li avrebbe acquistati per 7 milioni di euro ma non sarebbero mai stati consegnati



FIRENZE — La procura ha aperto l'inchiesta su una fornitura di 200 ventilatori acquistati dall'ente regionale Estar per gli ospedali pubblici toscani nel pieno dell'emergenza coronavirus. Le apparecchiature sarebbero costate 7 milioni di euro ma l'azienda produttrice non li avrebbe mai consegnati.

Nell'inchiesta sarebbero indagati per il reato di falso ideologico in atto pubblico il direttore generale e il direttore dell'area attrezzature informatiche e sanitarie dell'Estar mentre il titolare della società venditrice sarebbe indagato per inadempienza in pubblica fornitura.

In serata il direttore generale di Estar Monica Piovi ha diffuso una nota in cui dichiara che "non sono stati commessi illeciti di sorta". "Quando sarò ascoltata in Procura avrò modo di chiarire tutti i fatti - scrive Piovi - Confido sul fatto che tutto sarà presto chiarito e sono tranquilla circa l'operato di Estar".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno