Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 03 luglio 2018 ore 11:00

A ogni famiglia il suo infermiere

Stabiliti i comuni della Asl Toscana centro in cui da settembre entrerà in servizio il nuovo infermiere di famiglia. Poi l'estensione a tutta la Asl



FIRENZE — Il nuovo infermiere di famiglia è pronto a entrare in servizio da settembre. I comuni in cui il servizio prenderà il via in una prima fase sono quelli di Lastra a Signa, Signa, Agliana, Montale, Poggio a Caiano, Carmignano, Lamporecchio, Montespertoli e Castelfiorentino. Poi sarà esteso progressivamente a tutta l'azienda Asl Toscana centro. 

I compiti dell'infermiere di famiglia sono la promozione della salute, il monitoraggio degli assistiti, la presa in carico dell'intero nucleo familiare. 

"Medico di medicina generale e il nuovo infermiere di famiglia opereranno in stretta integrazione tra loro per dare risposta ai bisogni di salute delle persone più fragili e anziane, ai malati cronici e ai pazienti durante il fine vita - ha spiegato il direttore del dipartimento infermieristico e ostetrico della Asl - Dal prossimo autunno la nuova organizzazione sarà progressivamente estesa a tutta l'azienda e così ogni cittadino oltre al proprio medico potrà contare anche su un infermiere di riferimento, con cui nel tempo svilupperà un rapporto di miglior conoscenza e maggior fiducia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità