Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Monitor Consiglio giovedì 27 febbraio 2025 ore 07:45 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Bonifiche Keu, bisogna correre

Irene Galletti
Irene Galletti

"Le bonifiche devono essere completate entro il 2025"



COMUNICATO STAMPA
"Dopo anni di battaglie portate avanti con determinazione dal Movimento 5 Stelle, al fianco dei Comitati e dei cittadini che non si sono mai arresi nel chiedere verità e giustizia, finalmente si parte: le bonifiche dei siti contaminati dal KEU possono cominciare. È una notizia attesa, che accogliamo con soddisfazione, ma è ora che inizia la sfida più importante: trasformare le promesse in risultati concreti. Fin dall’inizio di questa vicenda il Movimento ha puntato i riflettori sulle responsabilità e sull’urgenza di intervenire, anche attraverso il monitoraggio dello stato di salute della popolazione"

Lo dichiara Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana, a margine della conferenza stampa che si è tenuta in Giunta regionale.

"L’avvio della fase operativa annunciata dal Generale Vadalà e dalle strutture che lo hanno affiancato in questi mesi di lavoro, segna un passaggio fondamentale per tutte le comunità che da troppo tempo convivono con i rischi e le conseguenze di questi sversamenti. Ma attenzione: adesso bisogna correre. Non ci sono più alibi né tempo da perdere".

"Le imminenti elezioni regionali non possono e non devono diventare una scusa per rallentare e per distrarsi. La politica ha il dovere morale di restare concentrata sull’obiettivo: le bonifiche devono essere completate entro il 2025" conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno