Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio martedì 04 luglio 2023 ore 18:58 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Libero uno degli sfregiatori di Lucia Annibali

Irene Galletti
Irene Galletti

Il Movimento 5 Stelle annuncia una mozione in Consiglio Regionale: "Valutare se questa liberazione è in linea con le norme di legge"



FIRENZE — La Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle, Irene Galletti, esprime solidarietà a Lucia Annibali e chiede al governo di effettuare verifiche sulla scarcerazione anticipata di Rubin Talaban, responsabile dell'aggressione che ha sfigurato la sua vita nel 2013. La notizia, riportata di recente dal giornale "Il Messaggero", è stata una sorpresa per tutti.

“Rubin Talaban, incaricato da Luca Varani, l'ex fidanzato di Lucia Annibali, ha commesso un attacco brutale utilizzando l'acido, causando gravi lesioni che hanno richiesto numerosi interventi chirurgici - spiega Galletti - La sua liberazione anticipata di due anni, in base a una norma sui reati commessi da stranieri, solleva numerosi interrogativi su cui vogliamo approfondire”.

“Chiediamo al Governo, e lo faremo attraverso un atto di impegno per la Regione Toscana - annuncia la Cinquestelle - di condurre un'indagine accurata sulla decisione di scarcerare anticipatamente Rubin Talaban. È essenziale valutare attentamente se questa liberazione sia stata in linea con le disposizioni di tale legge e con i principi di giustizia e sicurezza pubblica".

"Il Movimento 5 Stelle si schiera al fianco di Lucia Annibali, offrendo sostegno e solidarietà. Crediamo fermamente che crimini così odiosi richiedano una valutazione più rigorosa delle circostanze e delle conseguenze per la vittima. Seguiremo attentamente gli sviluppi di questa vicenda con l'obiettivo di garantire giustizia e sicurezza per tutte le vittime di atti criminali legati alla violenza di genere" conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità