Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio venerdì 07 luglio 2023 ore 12:20 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Le scelte di Italia Viva su Santanchè

Irene Galletti
Irene Galletti

"Confermano che il partito di Renzi non può stare in coalizioni che si definiscano attente alle disuguaglianze e ai bisogni dei più poveri”



FIRENZE — “Le ultime scelte di posizionamento di Italia Viva rispetto alla vicenda della ministra Santachè segnano un confine netto entro il quale disegnare un fronte progressista alternativo alla destra: fronte che, nell’ottica delle prossime elezioni comunali e regionali, non può certo contemplare il partito di Renzi tra le forze progressiste e che anzi entra a pieno titolo in quello della destra”. È quanto afferma Irene Galletti, coordinatrice regionale del M5S in Toscana, commentando la posizione tenuta da Italia Viva sulla vicenda della ministra Santanchè.

“Come M5S abbiamo sempre ribadito la necessità di compiere scelte nette, nel rispetto dei valori per i quali ci battiamo e rispetto ai quali costruiremo i nostri programmi e le nostre alleanze" sottolinea Galletti.

"Chi sceglie di sedersi al tavolo con gli stessi che rifiutano di sottoscrivere il disegno di legge sul salario minimo ed è contrario alla richiesta di dimissioni di rappresentanti delle istituzioni che lucrano sulla pelle dei lavoratori non potrà condividere il proprio cammino assieme a noi” afferma, lanciando un chiaro segnale a chi nel PD ipotizza accordi di larga scala che l’esponente 5s definisce “irrealistici”.

La coordinatrice conclude delineando nettamente i confini del dialogo possibile per il M5S: “La serietà, la trasparenza, la lotta alle diseguaglianze, la legalità sono valori non negoziabili e nessun accordo politico può essere stretto facendo venir meno i capisaldi sopra i quali è stato costruito il M5S” conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno