Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità martedì 26 febbraio 2019 ore 17:15

Italiani infedeli e tecnologicamente assistiti

Metà degli incontri infedeli si realizza sul web che ha soppiantato il posto di lavoro fra i luoghi più frequenti in cui consumare i tradimenti



FIRENZE — Italiani sempre più fedeli e tradimenti sempre più virtuali grazie al web, alle chat, ai social network. A dirlo è l'Associazione degli avvocati matrimonialisti, con dati alla mano: un terzo degli incontri fra le coppie clandestine si consuma in rete e sovente il tradimento inizialmente virtuale evolve in una relazione reale, realissima.

"Nelle cause di separazione gli avvocati producono le copie di chat, con tanto di foto a luci rosse, messaggi amorosi, centinaia di emoticon - spiega il presidente dell'Associazione Gian Ettore Gassani - Complici le nuove tecnologie gli italiani sono sempre più infedeli e i social hanno creato l'infedeltà tecnologicamente assistita". Gli avvocati matrimonialisti ricordano che per la giurisprudenza anche l'infedeltà virtuale o sui siti di incontri può essere sufficiente "a rompere il rapporto fiduciario" nella coppia e a determinare sanzioni analoghe a quelle previste per gli amanti infedeli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio