Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 08 giugno 2016 ore 19:04

Killer intercettati mentre trasportano il cadavere

Giuseppe Raucci era già tenuto d'occhio dagli investigatori che hanno registrato gli orrendi commenti dei suoi assassini: "Vai... Minchia come pesa"



FIRENZE — L'uomo ucciso per aver comprato zucchero al posto della cocaina per conto di una banda di trafficanti di droga smantellata questa mattina dalla Dia aveva su gps e una microspia installati dagli inquirenti sulla sua auto, una Citroen C1. E così è stata intercettata anche la conversazione che si è svolta fra i killer del pratese subito dopo il delitto, compiuto il 10 dicembre scorso sparandogli un colpo di pistola alla testa nel parcheggio di un residence di Tirrenia, in provincia di Pisa. 

Poi gli assassini caricarono il corpo di Raucci nel bagagliaio della C1, imboccarono la Fi-Pi-Li seguiti da un complice su un'altra auto e raggiunsero prima Empoli e infine la Ginestra fiorentina, abbandonando l'auto con il cadavere vicino alla Fi-Pi-Li.

"Vai... Minchia come pesa" si sente in una delle intercettazioni. 

Raucci è stato ucciso perchè si era rifiutato di restituire ai vertici dell'organizzazione i 35mila euro pagati ai trafficanti che lo avevano truffato consegnandogli zucchero al posto della droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno