Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 13:51

La Buona Scuola? Un flop

Sindacati della scuola tutti uniti a protestare sotto la sede della direzione regionale:"Nessun miglioramento dai provvedimenti del Governo"



FIRENZE — La protesta è andata in scena questa mattina in via Mannelli, sede della direzione dell'ufficio scolastico provinciale e della direzione regionale. 

I rappresentanti sindacali e con loro molti insegnanti, precari e non, assieme a personale scolastico di supporto, hanno snocciolato cifre e problemi tuttora aperti.

"Siamo al 26 settembre e oggi si stanno assegnando i ruoli per le scuole dell'infanzia, una cosa che andava fatta almeno un mese fa", hanno spiegato i sindacati. "Questo è solo un esempio di come la riforma abbia fallito: non ha eliminato il precariato, sono stati fatti trasferimenti insensati di insegnanti da una regione all'altra, è stato bandito un concorsone dove alcuni vincitori sono rimasti comunque fuori e assegnati poteri oltremodo rilevanti ai dirigenti scolastici". 

Questo e molto altro nel mirino dei sindacati, che hanno esposto striscioni nel cortile della direzione scolastica, contestando punto per punto la riforma e aggiungendo che "Proprio a causa di mancate assegnazioni, in molte realtà della Toscana, ancora, la scuola non è stata avviata regolarmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Alessandro Turini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto con lo scooter non ha lasciato scampo né all'uomo né al quattro zampe. Gravissimo il 19enne alla guida del motorino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità