Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Proposta di matrimonio al concerto di Giorgia e lei dà il cinque allo sposo: «Bravo, mi sei piaciuto»
Proposta di matrimonio al concerto di Giorgia e lei dà il cinque allo sposo: «Bravo, mi sei piaciuto»

Attualità domenica 27 luglio 2025 ore 13:59

La campana di Palazzo Vecchio suona per Gaza

Il capoluogo di Regione si unisce alle città italiane per "Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio". "Firenze città per la pace e la solidarietà"



FIRENZE — Firenze aderisce alla campagna di mobilitazione per la Palestina. Il campanile di Palazzo Vecchio risuonerà a tocchi di campana per "Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio".

Questa sera, domenica 28 Luglio, alle 22, la campana grande in piazza della Signoria suonerà per rompere il silenzio.

"A Gaza - ha detto la sindaca Funaro in una nota - si sta consumando una tragedia umanitaria di proporzioni enormi, questo e' un gesto simbolico ma potente perche' non possiamo restare indifferenti di fronte a questa violenza, non possiamo restare in silenzio, perche' quanto sta accadendo e' inaccettabile. Netanyahu e il suo Governo - aggiunge - stanno violando i diritti umani e compiendo un massacro che sembra non avere fine, questa guerra scellerata deve fermarsi. Firenze, citta' che ha nel suo dna la solidarieta' e l'impegno per la Pace e per il dialogo tra i popoli, non si volta dall'altra parte e continua a farsi sentire, chiedendo ancora una volta il cessate il fuoco sui civili palestinesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno