Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 24 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»

Attualità Domenica 27 Luglio 2025 ore 16:40

La campana di Palazzo Vecchio suona per Gaza

Il capoluogo di Regione si unisce alle città italiane per "Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio". "Firenze città per la pace e la solidarietà"



FIRENZE — Firenze aderisce alla campagna di mobilitazione per la Palestina. Il campanile di Palazzo Vecchio risuonerà a tocchi di campana per "Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio".

Questa sera, domenica 28 Luglio, alle 22, la campana grande in piazza della Signoria suonerà per rompere il silenzio.

"A Gaza - ha detto la sindaca Funaro in una nota - si sta consumando una tragedia umanitaria di proporzioni enormi, questo e' un gesto simbolico ma potente perche' non possiamo restare indifferenti di fronte a questa violenza, non possiamo restare in silenzio, perche' quanto sta accadendo e' inaccettabile. Netanyahu e il suo Governo - aggiunge - stanno violando i diritti umani e compiendo un massacro che sembra non avere fine, questa guerra scellerata deve fermarsi. Firenze, citta' che ha nel suo dna la solidarieta' e l'impegno per la Pace e per il dialogo tra i popoli, non si volta dall'altra parte e continua a farsi sentire, chiedendo ancora una volta il cessate il fuoco sui civili palestinesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Furiosa rissa nella notte in un capannone: i feriti sono stati smistati in più ospedali, dispositivo di soccorso in forze. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità