Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 06:30

Rivoluzione pensioni

Foto Cisl Brescia

La riforma del sistema al centro dell'attivo interragionale al Mandela Forum. Duemila pensionati da Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Lazio e Marche



FIRENZE — Più diritti ai pensionati, nuove prospettive ai giovani. Sono questi i temi affrontati nell'incontro “Cambiare le pensioni – Dare lavoro ai giovani” che si tiene oggi al Mandela Forum

A chiudere l'iniziativa è Susanna Camusso, segreteria generale Cgil. Presenti anche Maurizio Petriccioli (segretario confederale Cisl) e Francesca Cantini (segretaria generale Uil Toscana).

Le richieste che i sindacati fanno a governo e parlamento riguardano il ripristino della flessibilità sull'accesso al pensionamento, il riconoscimento dei lavori usuranti, l'abbassamento della tassazione sulle pensioni e accorgimenti per fornire un reddito pensionistico a quelle persone che nel corso della vita hanno svolto lavori saltuari o poco retribuiti, nonché il riconoscimento del lavoro di cura, prevalentemente svolto dalle donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno