Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Attualità domenica 22 dicembre 2019 ore 09:10

​“La Germania risarcisca per le stragi naziste”

In una lettera al governatore Rossi i familiari delle vittime delle stragi hanno chiesto che la Toscana intenti una causa per ottenere i risarcimenti



FIRENZE — I familiari dei caduti toscani nelle stragi naziste del pedule di Fucecchio, di Mommio, di Ghizzana-Marzabotto-Monzuno con i figli delle vittime della strage di Cefalonia hanno scritto una lettera aperta al presidente della Toscana dopo essere state ricevute nelle scorse settimane dalla vicepresidente Monica Barni. Obiettivo, spingere la Toscana a intentare una causa alla Germania per ottenere i risarcimenti per quelle stragi efferate commesse dai tedeschi alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

“Chiediamo - spiegano i familiari - che la Regione Toscana faccia una causa civile contro lo Stato tedesco, l’hanno già fatto enti come il Comune di Roccaraso in Abruzzo, che ha ottenuto la condanna della Germania e ha iniziato l’esecuzione”. 

La Regione, sempre secondo le richieste dei familiari delle vittime, dovrebbe informare Comuni e cittadini sulla possibilità di fare queste cause e che il tema sia valorizzato anche nei gemellaggi con le città tedesche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità