Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE19°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Cronaca giovedì 28 luglio 2016 ore 17:44

La mamma di Gaia accusata di omicidio colposo

La procura ha disposto l'autopsia sul corpo della bambina dimenticata in auto dalla madre e poi morta per il terribile colpo di calore



FIRENZE — La bimba aveva 17 mesi ed è morta nel reparto di rianimazione dell'ospedale Meyer 24 ore dopo i primi soccorsi e il ricovero d'urgenza.

La tragedia è avvenuta nella piazza principale di Vada martedì scorso, dove la famiglia della piccola vittima gestisce una pescheria-gastronomia. La madre era uscita di casa come ogni mattina per accompagnare la figlia più piccola al nido e la più grande di sei anni al centro estivo. Ma quando quest'ultima ha chiesto di essere accompagnata per prima, qualcosa è scattato nella mente della donna: una volta scesa dall'auto la figlia maggiore, la giovane madre si è diretta al lavoro dimenticandosi della piccola seduta sul seggiolino sul sedile posteriore. E una volta parcheggiata l'auto è scesa, lasciando la bambina lì, da sola, mentre la temperatura diventava sempre più incandescente di ora in ora.

Quando, quasi quattro ore dopo, si è resa conto di cosa aveva fatto, era ormai troppo tardi.

L'autopsia sul corpo della bambina sarà effettuata nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno