Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 18:48
L'ultimo dono della bimba dimenticata in auto

I genitori della bimba di 17 mesi hanno deciso di donare gli organi della figlia, deceduta nel pomeriggio nell'ospedale Meyer
FIRENZE — La comunicazione ufficiale del decesso è arrivata nel tardo pomeriggio, una volta compiuti tutti gli adempimenti per la dichiarazione di morte e l'espianto degli organi.
E' finito così, dopo 24 ore di agonia, una tragedia iniziato ieri mattina in un parcheggio di Vada, dove la mamma della bimba ha lasciato la sua auto in sosta per quasi quattro ore dimenticando all'interno la figlia minore legata al seggiolino (vedi articoli collegati).
Ai Carabinieri che l'hanno interrogata nelle ore successive la donna ha parlato di un 'vuoto di memoria' che le avrebbe fatto dimenticare per alcune ore la piccola passeggera. Le dichiarazioni della signora, che ha un'altra figlia di sei anni, saranno verificate anche attraverso accertamenti di tipo clinico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI