Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 12:13

La piazza di Salvini si prepara a dire No

Palco pronto e primi arrivi in piazza Santa Croce per la manifestazione su No al referendum che il leader del Carroccio ha voluto a Firenze



FIRENZE — Tutto pronto per il sabato del No annunciato dal leader della Lega Nord Matteo Salvini per il No al referendum e al governo di Matteo Renzi. 

Il palco è pronto, completo di megaschermi e già le prime delegazioni di partecipanti stanno facendo capolino all'ombra della basilica. Salvini nei giorni scorsi si è prima recato a Firenze per annunciare in via ufficiale la manifestazione. Poi, giovedì, è tornato in Toscana per fare tappa a Rignano sull'Arno, paese natale del premier Matteo Renzi e ad Arezzo, dove ha incontrato e sostenuto i risparmiatori di Banca Etruria scesi in strada per protestare.

Alla manifestazione di oggi a Firenze hanno aderito anche Fratelli d'Italia e alcune sigla di destra cone Azione nazionale e Riva Destra. Ma è stata annunciata la presenza anche del governatore della Liguria Giovanni Toti, ex coordinatore di Forza Italia ora vicino alle posizioni della Lega, e di eaponenti del partito di Berlusconi fra cui i consiglieri comunali Jacopo Cellai e Marco Razzanelli. Il senatore di Forza Italia Altero Matteoli si è detto "dispiaciuto di non poter essere a Firenze", "convinto come sono sempre stato della forza politica delle alleanze e di quanto sia necessario stare insieme per essere credibilmente alternativi alla sinistra"

Intanto sale la tensione per la contromanifestazione annunciata a pochi passi da piazza Santa Croce, in piazza dei Ciompi. Nella memoria collettiva ci sono ancora le immagini degli scontri di sabato scorso durante la Leopolda, per questo è stato annunciato un dispositivo di sicurezza particolarmente serrato. La contromanifestazione promossa da alcune forze della sinistra, sindacati e movimenti studenteschi riuniti sotto la sigla Firenze antifascista, partirà in contemporanea con quella della Lega. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca