Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità venerdì 12 luglio 2024 ore 17:55
La premier Meloni elogia il poliziotto-eroe
Libero dal servizio, stava viaggiando in Fipili quando si è imbattuto in un terribile incidente. Il suo intervento ha salvato una donna
FIRENZE — Stava viaggiando sulla FiPiLi, all’altezza dello svincolo Firenze Scandicci, quando si è imbattuto in un brutto incidente e, senza pensarci un secondo, è entrato in azione soccorrendo le persone coinvolte mentre del fumo iniziava ad uscire dal mezzo ribaltato. Protagonista dell'eroico gesto un poliziotto fuori servizio che, intervenendo, ha scongiurato il peggio.
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio del 29 Giugno. Appreso quanto accaduto, anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto omaggiare, attraverso i social- il gesto eroico del poliziotto.
"Un ringraziamento di cuore ad Adriano, poliziotto della Questura di Firenze - scrive su Facebook la Premier- che qualche giorno fa ha compiuto un atto eroico. Libero dal servizio, Adriano ha estratto dalle lamiere una donna intrappolata in un'auto ribaltata su una strada regionale. Il suo coraggio e la sua prontezza di spirito hanno salvato la vita di una persona in difficoltà. Grazie Adriano, l’Italia è orgogliosa di te".
La storia è stata anche resa nota attraverso la pagina Facebook "Agente Lisa" della Polizia di Stato.
"Ha rischiato molto Adriano, il mio collega della questura di Firenze - si legge nel post della pagina Facebook Agente Lisa- che libero dal servizio, mentre viaggiava in auto sulla strada regionale Firenze – Pisa – Livorno, all’altezza dello svincolo Firenze Scandicci si è imbattuto in un brutto incidente e, pur di salvare vite, non ha avuto alcuna esitazione. Un’autovettura ha improvvisamente perso uno pneumatico, facendo ribaltare il mezzo in cui si trovavano due persone e dal quale ha iniziato ad uscire del fumo. Adriano ha capito che non c’era un minuto da perdere, così ha accostato ed ha chiamato i soccorsi. Dopodiché ha scavalcato il guard-rail per raggiungere il veicolo e tentare di estrarre le vittime dal mezzo. Con molta difficoltà è riuscito a tirar fuori il passeggero e a scongiurare anche il peggio per il conducente. Auguro a queste persone di riprendersi nel più breve tempo possibile e faccio i complimenti ad Adriano per la sua umanità e il grande senso del dovere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI