Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 19 agosto 2016 ore 12:05

Strutture di accoglienza, aperte due inchieste

Indagini della procura di Firenze su due società che gestiscono centri per i migranti: accertamenti scattati dalle segnalazioni degli ospiti



FIRENZE — Le segnalazioni sarebbero arrivate sia dagli ospiti che dai vicini di alcune strutture su casi di cibo o sedi fatiscenti, o ancora sovraffollamento o mancanza dei servizi, come l'insegnamento dell'italiano, previsti dai bandi di gara.

Gli accertamenti di carabinieri e guardia di finanza sono scattati nei confronti di un consorzio di Montelupo Fiorentino, che gestisce 18 centri di accoglienza in Toscana, con quasi 400 ospiti, e su strutture a Lastra a Signa che accolgono attualmente 93 migranti. 

Le segnalazioni malevoli di alcuni vicini sarebbero però state smentite dai fatti come riferisce uno dei gestori del centro d'accoglienza di Lastra a Signa: "Abbiamo ricevuto i complimenti del ministero dell'Interno dopo un'ispezione. Ogni centro ha camere con bagno privato. Tutti sono forniti di agibilità e certificazioni impiantistiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno