Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:22 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 11:16

"La rottamazione ha avuto un senso positivo"

Lo ha affermato il presidente della Regione, Enrico Rossi, sottolineando che andrà alla Leopolda anche se alternativo al premier Matteo Renzi



FIRENZE — "La rottamazione ha avuto un significato positivo di rottura - ha detto Rossi - sulla rottamazione la penso diversamente da Richetti". 

"È stata - spiega Rossi - un'enorme spinta al cambiamento, voluta anche da tanti elettori, che ha avuto un significato positivo di rottura: ora si tratta di formare meglio una nuova classe dirigente e radicare il partito sul territorio". Sull'identità del Pd, Rossi osserva: " Io penso all'identità legata al mondo del lavoro e alla giustizia sociale: in questo senso, il lavoro fatto dal governo si può rivendere per molti aspetti, dagli 80 euro al tentativo di sconfiggere il precariato". 

Sui territori, "va ricostruita l'organizzazione, bisogna fare il tesseramento, dare agli iscritti più possibilità di partecipare. Ma è diverso da quel che dice Richetti: io parlo di radicamento, lui si ferma alla rottamazione". "La Leopolda è di Renzi - aggiunge Rossi - ma possiamo chiamarla assemblea: se il mio impegno andrà avanti, qualcosa proverò a fare anch'io". "Chiamparino? Molti governatori - spiega - si sono stracciati le vesti. Io ho fatto il passo avanti di metabolizzare Renzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio