Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Monitor Consiglio martedì 17 settembre 2024 ore 18:29 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La sala del PD in Consiglio regionale intitolata a Pescini

La cerimonia dell'intitolazione

Oggi la cerimonia in ricordo del consigliere regionale recentemente scomparso. Ceccarelli: "Massimiliano è sempre con noi"



FIRENZE — In Consiglio regionale, organizzata dal gruppo consiliare PD, si è svolta una cerimonia in ricordo di Massimiliano Pescini, il vicecapogruppo recentemente scomparso.

Vincenzo Ceccarelli, capogruppo Dem, alla presenza dei consiglieri di tutti i gruppi consiliari, del sindaco di San Casciano Val di Pesa, Roberto Ciappi, e della compagna di Pescini, Marina Nesi, ha scoperto una targa che co-intitola la sala Alessia Ballini anche a Massimiliano Pescini. Al tempo stesso, nella stessa sala, è stato collocato una foto-ritratto con il volto sorridente del compianto ex consigliere e sindaco di San Casciano.

"Il ricordo di Massimiliano - ha detto Ceccarelli - continua ad essere presente nelle nostre vite e da oggi lo è anche visivamente nel luogo storico delle nostre riunioni di lavoro. Come per Alessia Ballini, in tanti hanno potuto apprezzare le sue qualità, la sua passione, la sua integrità e la capacità di affrontare con garbo, ma anche con competenza e qualità, gli incarichi che ha ricoperto nelle istituzioni e nel partito. Una persona gentile e di profondi valori umani. Massi, come abbiamo scritto sulla foto, sarà sempre con noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno