Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa

Monitor Consiglio martedì 17 settembre 2024 ore 18:29 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La sala del PD in Consiglio regionale intitolata a Pescini

La cerimonia dell'intitolazione

Oggi la cerimonia in ricordo del consigliere regionale recentemente scomparso. Ceccarelli: "Massimiliano è sempre con noi"



FIRENZE — In Consiglio regionale, organizzata dal gruppo consiliare PD, si è svolta una cerimonia in ricordo di Massimiliano Pescini, il vicecapogruppo recentemente scomparso.

Vincenzo Ceccarelli, capogruppo Dem, alla presenza dei consiglieri di tutti i gruppi consiliari, del sindaco di San Casciano Val di Pesa, Roberto Ciappi, e della compagna di Pescini, Marina Nesi, ha scoperto una targa che co-intitola la sala Alessia Ballini anche a Massimiliano Pescini. Al tempo stesso, nella stessa sala, è stato collocato una foto-ritratto con il volto sorridente del compianto ex consigliere e sindaco di San Casciano.

"Il ricordo di Massimiliano - ha detto Ceccarelli - continua ad essere presente nelle nostre vite e da oggi lo è anche visivamente nel luogo storico delle nostre riunioni di lavoro. Come per Alessia Ballini, in tanti hanno potuto apprezzare le sue qualità, la sua passione, la sua integrità e la capacità di affrontare con garbo, ma anche con competenza e qualità, gli incarichi che ha ricoperto nelle istituzioni e nel partito. Una persona gentile e di profondi valori umani. Massi, come abbiamo scritto sulla foto, sarà sempre con noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita nel violento impatto al suolo è stato un giovane intento a sorvolare il monte Carpinaccio. Vano l'intervento dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca