Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Monitor Consiglio mercoledì 29 marzo 2023 ore 14:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La Terza Torre della Regione nella 'Dubai Fiorentina'

Silvia Noferi
Silvia Noferi

"Il governatore Giani spieghi come si inserisce una torre alta 65 metri e il suo impatto sul paesaggio nelle zone Buffer previste da Unesco"



FIRENZE — "La costruzione della cosiddetta Terza Torre, ovvero il nuovo palazzo per gli uffici della Regione Toscana, che affiancherà quelli già esistenti in via di Novoli, sarà di ben 14 piani fuori terra e due interrati, secondo il progetto scelto dalla Commissione ed avrà un costo finale di circa 52 milioni di Euro" dichiara Silvia Noferi, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle.

"La nuova costruzione avrà un impatto urbanistico notevole in una zona già ampiamente satura di edifici e di traffico, ma a questo proposito il governatore Giani dovrebbe spiegare anche come si inserisce questa torre alta 65 metri e il suo impatto sul paesaggio nelle zone Buffer previste da UNESCO per preservare lo skyline di Firenze, che è considerato anch’esso un bene patrimonio dell’Umanità" proseguela rappresentante dei 5Stelle.

"Quando si progettano interventi di questo tipo bisognerebbe sempre prima di tutto analizzare il contesto in cui si collocano e a Firenze ancora di più che in altri luoghi, visto che è un tessuto urbano di pregio unico al mondo che tale deve essere mantenuto per le prossime generazioni" conclude Silvia Noferi.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno