Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE20°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli impressionanti allenamenti estivi di Sofia Goggia (in attesa della neve)
Gli impressionanti allenamenti estivi di Sofia Goggia (in attesa della neve)

Attualità giovedì 25 aprile 2019 ore 10:14

La Toscana celebra la festa della Liberazione

Manifestazioni in tutta la regione per l'anniversario del 25 aprile. Istituzioni in corteo a Firenze. A S.Anna di Stazzema orazione di Walter Veltroni



FIRENZE — Le polemiche che hanno preceduto l'anniversario della Festa della Liberazione non hanno compromesso la riuscita delle tante manifestazioni organizzate in Toscana.

A Firenze un lungo corteo istituzionale si è mosso da piazza Santa Croce a piazza Signoria dove, sull'Arengario di Palazzo Vecchio, si è svolta la cerimonia istituzionale promossa dall'Anpi, dal Comune e dalla Regione, davanti a migliaia di persone.

Grande partecipazione anche alla cerimonia che si è svolta nel parco della pace di Sant'Anna di Stazzema. Dopo il saluto istituzionale del sindaco Maurizio Verona, l'orazione ufficiale è stata tenuta da Walter Veltroni. "Libertà è democrazia - ha detto Veltroni - Il contrario di ciò che era in Italia prima del 25 aprile 1945. Per questo oggi la chiamiamo festa di Liberazione. Il contrario della parola fascismo è libertà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno