Attualità lunedì 27 agosto 2018 ore 17:25
La Toscana riparte dai centri commerciali naturali

Due milioni e mezzo di euro per sostenere gli investimenti per la riqualificazione delle infrastrutture nei comuni con meno di 10mila abitanti
FIRENZE — Riqualificare le infrastrutture per il turismo e per il commercio nei comuni in cui è già presente un centro commerciale naturale o in cui ne sia riconosciuta l'esistenza attraverso una deliberazione del comune stesso. E' l'obiettivo del provvedimento della Regione Toscana che mette a disposizione due milioni e mezzo di euro per sostenere i centri commerciali naturali. Le domande potranno essere presentate dal 10 settembre fino al 9 novembre.
"Con questo bando - ha detto l'assessore regionale alle attività produttive e al commercio Stefano Ciuoffo - abbiamo l'obiettivo di aiutare i centri commerciali naturali dei piccoli comuni a rinnovare e riqualificare le proprie infrastrutture e migliorare l'offerta. Quindi uno stimolo a modernizzare arredi urbani, allestire spazi comuni, mettere a disposizione posteggi per biciclette, superare barriere architettoniche e molto altro ancora. Mettiamo a disposizione una cifra importante che consentirà a molte piccole realtà di potenziare e ottimizzare le proprie strutture con un occhio ad una miglior fruibilità e sicurezza delle stesse".
Il bando si affianca all'altro che uscirà sempre a settembre "per dare cofinanziamenti regionali per progetti di promozione e animazione dei Ccn stessi con 350.000 euro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI