Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni nella base aerea Belbek, in Crimea

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 21:15

Scosse infinite, la Toscana con i terremotati

La terra ha tremato per tutto il giorno nelle Marche e in Umbria. l governatore Rossi: "Il conto corrente per gli aiuti è sempre attivo"



FIRENZE — Quando il terremoto devastò Amatrice e altri paesi del Centro Italia, sul conto corrente attivato dalla Regione furono donati 173mila euro. Oggi quel conto è sempre attivo e può accogliere altre donazioni per le migliaia di cittadini sfollati da ieri notte nelle Marche e in Umbria.

"Di fronte a questa tragedia voglio ribadire quanto la Toscana sia vicina alle popolazioni duramente colpite dalla nuova ondata di scosse, spesso devastanti per i centri urbani colpiti, anche se per fortuna non dobbiamo registrare le tante vittime di agosto - ha scritto il presidente della Regione Enrico Rossi in una nota - Avevamo acceso un conto corrente per consentire ai cittadini di contribuire con un versamento dopo il sisma di Amatrice e zone limitrofe. Quel conto è ancora aperto, invito ad un nuovo sforzo per dimostrare in concreto la volontà di aiutare altri nostri concittadini, che spesso hanno perso tutto quello che li rappresenta e ne costituiva memoria e identità".

La Toscana per l'emergenza, terremoto nel Centro Italia

c/c bancario 888832 BANCA MPS - Agenzia 17 Firenze

iban IT43 Q 01030 02818 000000888832


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca