Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 16:03

Lancio col paracadute in piazza Signoria

L'esibizione dei parà della Folgore è avvenuta al termine dell'inaugurazione di Pitti Uomo. Atterraggio su un materassino di tre metri per tre



FIRENZE — Spettacolare lancio con il paracadute in piazza Signoria per il via ufficiale alla 92ma edizione di Pitti Immagine Uomo. Al termine della cerimonia inaugurale nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, cinque parà della Brigata Folgore si sono lanciati da cinquemila piedi di altezza (circa 1.500 metri) e sono atterrati su un materassino di tre metri per tre sistemato davanti alla loggia dei Lanzi.

I parà, fra cui una ragazza, hanno raggiunto la quota in elicottero e poi si sono lanciati aprendo in cielo quattro bandiere: quella del Comune di Firenze, quella con il logo Pitti, una con il logo dell'Esercito e infine un maxi tricolore di ben 400 metri quadrati. 

 Lo spettacolo fa parte del lancio del nuovo brand commerciale dell'Esercito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno