Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 19:00

Largo ai giovani, 1.358 under 19 vaccinati in un giorno

Nel primo giorno senza prenotazione molti ragazzi tra i 12 e 18 anni si sono vaccinati contro il Covid. Superati 4,5 milioni di toscani vaccinati



FIRENZE — Grande partecipazione in Toscana per la campagna vaccinale ad accesso libero di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni. 

Solo nella giornata di ieri sono stati numerosi i giovani che si sono presentati agli hub delle Asl toscane. Le dosi somministrate in libero accesso ai giovani di questa fascia d’età sono state 1358. 

Nella Asl Toscana Centro 654, nella Asl Toscana Sud Est 265, nella Asl Toscana Nord Ovest 439. Il dato di quest’ultima azienda comprende anche il buon risultato raggiunto dell’unità mobile di “Giovanisì vaccinano”, il cui personale nella tappa di ieri a Marina di Cecina (Li) ha somministrato 61 prime dosi.

Intanto oggi nuove tappe per #GiovaniSìVaccinano. Il camper della Regione Toscana è a Livorno: fino alle 18.30 alla Rotonda di Ardenza e dalle 19.30 alle 22.30 in Piazza del Logo Pio nel Quartiere Venezia. I primi dati parziali della tappa livornese, aggiornati alle ore 14, contano 66 somministrazioni di prima dose.

Anche nei prossimi giorni i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni potranno recarsi negli hub di riferimento territoriale per richiedere la somministrazione della prima dose di vaccino.

I minori interessati dovranno presentarsi a uno qualsiasi dei centri vaccinali aziendali secondo i consueti orari di apertura con documento di identità e tessera sanitaria, accompagnati da entrambi i genitori oppure da uno solo con delega.

Intanto in Toscana oggi si sono superati i 4,5 milioni di dosi somministrate.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il boato è scoppiato un incendio che ha generato una gigantesca colonna di fumo nero. Grande paura ma nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità