Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 15 agosto 2021 ore 10:20

Ferragosto non ferma i vaccini in spiaggia

Il giro lungo le spiagge prosegue e da Ferragosto appuntamento ad accesso libero sul nuovo camper messo a disposizione a Castiglione della Pescaia



CASTIGLIONCELLO — I vaccini non si fermano neanche a Ferragosto, è quanto ha reso noto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ha rivolto un appello ai giovanissimi.

"Tutte le persone over 12 possono presentarsi senza prenotazione oggi dalle ore 14 al camper a Castiglioncello in via Marconi per ricevere la prima dose, il vaccino è Pfizer" ha spiegato Giani.

Un camper, con 150 dosi disponibili ogni giorno si è mosso lungo la costa toscana. La prenotazione avviene sul portale regionale, selezionando la provincia con ‘vaccini in spiaggia’. 

L’iniziativa che fa parte del progetto “GiovaniSiVaccinano in spiaggia”, promosso dalla Regione Toscana per la vaccinazione tra i giovani e non nell’ambito del progetto GiovaniSì ha riscosso grande successo raggiungendo in meno di una settimana le 1.000 dosi somministrate.

La tappa a Castiglione della Pescaia ha segnato una ulteriore svolta con l'aumento dei mezzi a disposizione e l'allestimento di un nuovo camper.

Il sindaco Giancarlo Farnetani, la direzione dell’Asl e la Società della Salute hanno annunciato l'allestimento del nuovo camper regionale, primo appuntamento stasera in piazza Orsini a Castiglione della Pescaia con accesso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno