Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 19:30

Dal 16 Agosto vaccini senza prenotazione dai 12 ai 18 anni

Il commissario Figliuolo ha chiesto le Regioni corsie preferenziali per chi ha da 12 a 18 anni. Sollecitazioni anche per chi lavora nello sport



TOSCANA — E' ufficiale: a partire dal 16 Agosto le Regioni italiane dovranno essere attrezzate per garantire una corsia preferenziale ai ragazzi di età compresa fra i 12 e i 18 anni per far sì che si vaccinino il più rapidamente possibile contro il Covid, anche senza la necessità di prenotare la somministrazione.

Lo ha chiesto ai presidenti delle Regioni e delle Province autonome il commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo in vista della riapertura delle scuole a Settembre ma non solo: in una lettera inviata ai governatori, Figliuolo fa esplicito riferimento anche allo sport

"L'organizzazione di corsie preferenziali avrà risvolti positivi anche per incentivare la ripresa in sicurezza sia delle attività sportive sia di quelle finalizzate al benessere psicofisico per i più giovani". 

A questo scopo, su richiesta di Figliuolo i governatori dovranno "fare ogni sforzo" anche per favorire il "completamento della vaccinazione del personale tecnico che opera presso gli impianti sportivi o presso associazione sportive".

In Toscana già da alcuni giorni è possibile vaccinarsi senza prenotazione nel camper di Vaccini in spiaggia, l'iniziativa promossa dalla Regione nell'ambito del progetto GiovaniSìVaccinano (per saperne di più clicca qui). Vedremo quali saranno le corsie preferenziali per incentivare ulteriormente la vaccinazione degli under18. Attualmente, il 70% di quelli residenti in Toscana non ha ricevuto neppure la prima dose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno