Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 17 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è il ministro Giuli: «Dobbiamo liberare la cultura dalla sinistra ombelicale»
Crozza è il ministro Giuli: «Dobbiamo liberare la cultura dalla sinistra ombelicale»

Attualità venerdì 16 maggio 2025 ore 18:20

I lavori sui binari sospendono i treni

Rfi annuncia interventi sulla linea Firenze-Pisa che comporteranno la sospensione della circolazione dei treni tra Empoli e Pontedera. Ecco quando



FIRENZE — Rfi annuncia interventi sulla linea ferroviaria Firenze-Pisa che comporteranno la sospensione della circolazione dei treni tra Empoli e Pontedera nelle domeniche 18 e 25 Maggio dalle 10,30 alle 13,30.

In particolare, Rete Ferroviaria Italiana eseguirà lavori per il completamento del rinnovo degli scambi e dei binari a San Romano. Interventi che, spiega una nota, hanno l'obiettivo di garantire "una gestione più flessibile con impatti positivi sulla regolarità della circolazione". 

Durante i lavori è prevista una riprogrammazione dei treni Regionali in servizio sulla linea Firenze-Pisa. Ove possibile, sarà predisposto un servizio con bus tra le due località con alcune fermate intermedie a San Romano e San Miniato.

"I posti disponibili sui bus, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale - si legge in una nota di Trenitalia- possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida".

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario dei bus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno