Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 10 gennaio 2020 ore 15:00

Lift, il modello toscano di scuola e lavoro

In un libro e in un tour in tutte le province, i risultati di cinque anni di politiche su istruzione e lavoro della Regione Toscana



FIRENZE — Si chiama “Lift”, acronimo di “Lavoro, Istruzione, Formazione e Transizioni” ma anche parola che in inglese significa “ascensore”, il volume presentato nella sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze che sintetizza i risultati raggiunti dalle politiche regionali in materia di educazione e accesso al mondo del lavoro e che saranno illustrati in un tour in tutte le province. 

Tra i dati salienti, le politiche per l'infanzia, con il 38,6 per cento dei bambini toscani sotto i tre anni che va al nido e il tasso di abbandono scolastico dal 2014 al 2018 sceso dal 13,8 al 10,6 per cento. Oltre 30.500 studenti delle scuole secondarie, poi, sono stati raggiunti dal pacchetto scuola 2019/2020.

Il modello toscano riguarda anche le politiche per il lavoro grazie alla rete dei 53 centri per l'impiego. Il tasso di occupazione nel 2018 ha superato il 71 per cento contro il 63 per cento nazionale.

Il tour dell'assessore Cristina Grieco per illustrare i dati di Lift partirà il 16 gennaio da Firenze e poi toccherà, fino a marzo, Prato, Massa, Pistoia, Siena, Grosseto, Pisa, Arezzo, Lucca, Livorno ed Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno