Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 15 dicembre 2019

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 16:45

La Toscana fa scuola con il web learning

Cristina Grieco

Il sistema toscano TRIO di formazione a distanza è uno dei più aggiornati ed efficienti su piazza per creare un ponte tra formazione e lavoro



FIRENZE — La rete che unisce scuola, formazione e lavoro è stata al centro del convegno “Mettere in connessione in tempi di trasformazione digitale” che è stato inaugurato dall'assessore regionale all'istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco all'auditorium di Sant'Apollonia. Al centro le prospettive future del sistema TRIO, il sistema di web learning toscano basato sulla condivisione dei saperi in ambienti open source.

"Trio ormai ha venti anni, è stato il sistema di formazione a distanza più avanzato in Italia e uno dei più aggiornati a livello europeo, adesso aveva bisogno di un restyling", ha detto l'assessore Grieco. 

E infatti il sistema TRIO anche nella sua ultima versione si è confermato una delle piattaforme di e-learning più aggiornate e soprattutto a misura di territorio per poter essere il nucleo di progetti innovativi. E che l'esigenza di fare rete sia sempre più sentita lo ha dimostrato la folta platea in cui erano presenti rappresentanti del mondo delle imprese, della scuola e della formazione, delle politiche attive. 



Tag

Tromba d'aria a Lauria: scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Attualità