Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 16:45

La Toscana fa scuola con il web learning

Cristina Grieco

Il sistema toscano TRIO di formazione a distanza è uno dei più aggiornati ed efficienti su piazza per creare un ponte tra formazione e lavoro



FIRENZE — La rete che unisce scuola, formazione e lavoro è stata al centro del convegno “Mettere in connessione in tempi di trasformazione digitale” che è stato inaugurato dall'assessore regionale all'istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco all'auditorium di Sant'Apollonia. Al centro le prospettive future del sistema TRIO, il sistema di web learning toscano basato sulla condivisione dei saperi in ambienti open source.

"Trio ormai ha venti anni, è stato il sistema di formazione a distanza più avanzato in Italia e uno dei più aggiornati a livello europeo, adesso aveva bisogno di un restyling", ha detto l'assessore Grieco. 

E infatti il sistema TRIO anche nella sua ultima versione si è confermato una delle piattaforme di e-learning più aggiornate e soprattutto a misura di territorio per poter essere il nucleo di progetti innovativi. E che l'esigenza di fare rete sia sempre più sentita lo ha dimostrato la folta platea in cui erano presenti rappresentanti del mondo delle imprese, della scuola e della formazione, delle politiche attive. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità