Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 13:35
Digitali e innovativi, studenti toscani premiati
Consegnati in Regione i premi agli istituti e alle agenzie formative di Empoli, Grosseto e Lucca vincitori del concorso "Progetti digitali Iefp"
FIRENZE — Sono stati premiati a palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della presidenza regionale, i progetti delle agenzie formative e degli istituti scolastici toscani vincitori dell'edizione 2018/2019 concorso nazionale “Progetti digitali, Iefp”, istruzione e formazione professionale. Si tratta dell'istituto “Fermi Da Vinci” di Empoli e dell'agenzia Formimpresa di Grosseto, tra i vincitori a livello nazionale e del consorzio Formetica di Lucca, a cui è andata la menzione speciale per i progetti Flower Book e Brand Book illustrati dai ragazzi. Presente l'assessore regionale a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco.
"Oggi diamo un riconoscimento a realtà che si sono impegnate per realizzare percorsi e progetti finalizzati a mettere in connessione, in modo concreto, il mondo del lavoro con quello della formazione, puntando sulle competenze digitali - ha detto Grieco - E proprio per favorire l'educazione digitale la Regione Toscana e l'Aica, l'Associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico, hanno firmato un protocollo di intesa".
I progetti presentati al concorso sono arrivati da tutta Italia e sono stati realizzati, con videoclip o prodotti online o offline da una o più classi su temi affrontati durante l'apprendistato o in alternanza scuola lavoro. Alla premiazione hanno partecipato anche rappresentanti dell'ufficio scolastico regionale, di Anpal e di AICA, l'associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI