Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, le intercettazioni mai trascritte di Andrea Sempio: «C’è qualcosa che non deve andare in giro, ai giornalisti»
Garlasco, le intercettazioni mai trascritte di Andrea Sempio: «C’è qualcosa che non deve andare in giro, ai giornalisti»

Monitor Consiglio giovedì 02 ottobre 2025 ore 08:25 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Livorno, 8 miioni di euro per la rigenerazione urbana

Francesco Gazzetti
Francesco Gazzetti

“Grande soddisfazione per questi fondi destinati alla città, un investimento che crea futuro”



FIRENZE — “Come consigliere regionale esprimo grande soddisfazione per la decisione della Giunta toscana di approvare lo schema di accordo di programma che destina 8 milioni di euro al Comune di Livorno per la realizzazione della strategia territoriale urbana Hangar creativi – spazi rigenerati per arte, cultura e impresa”.

È quanto dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd.

"Un progetto importante che punta a restituire spazi alla città, trasformandoli in luoghi di arte, cultura, innovazione e nuova economia, con attenzione all’efficienza energetica e alle infrastrutture verdi. In questi anni ho lavorato per valorizzare e far conoscere anche questa bellissima esperienza degli Hangar creativi, convinto che rappresenti un modello di rigenerazione urbana e di investimento culturale capace di produrre benefici concreti per la comunità". 

"Desidero fare i complimenti al Comune di Livorno, con in testa il Sindaco Salvetti e la maggioranza che lo sostiene, per la qualità della proposta e per l’impegno nella rigenerazione urbana e ringraziare il presidente Eugenio Giani e la sua Giunta per la costante attenzione al territorio e per la volontà di accelerare l’attuazione di investimenti strategici. Questo risultato dimostra inoltre come l' utilizzo dei fondi europei possa diventare un vero volano per iniziative capaci di incidere sulla vita delle nostre comunità, rendendo le città più sostenibili, attrattive e vicine alle esigenze dei cittadini e delle imprese". 

"L’esperienza di Livorno rappresenta un esempio virtuoso di buona politica e buona amministrazione: fondi europei ben impiegati, come sempre accade in Toscana, per dare nuova vita a spazi inutilizzati e generare opportunità concrete per il futuro del territorio. Avanti così!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno