Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:20 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 12 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Al via i nuovi controlli digitali dell'Ue all'aeroporto di Roma Fiumicino: ecco come funzionano
Al via i nuovi controlli digitali dell'Ue all'aeroporto di Roma Fiumicino: ecco come funzionano

Attualità giovedì 18 aprile 2019 ore 18:24

Lo spettacolo delle ville medicee toscane

In tanti hanno approfittato della Giornata Internazionale Unesco per visitare le ville e i giardini medicei che hanno aperto le loro porte



FIRENZE — Una giornata emozionante per i tanti visitatori che hanno varcato i cancelli delle ville che appartengono al sito seriale  Unesco "Ville e giardini medicei in Toscana" di cui fanno parte quattordici residenze e giardini. Per la prima volta, contemporaneamente, hanno aperto le loro porte a titolo gratuito.

A villa Petraia, per citarne una, alla suggestione del giardino si è aggiunta quella della musica suonata dall'Homme Armè davanti a 150 persone: tra gli strumenti utilizzati anche la la tiorba, che ha la forma di un grande liuto allungato e il cembalo, antenato del pianoforte.

E poi i meravigliosi giochi d'acqua del giardino della villa di Castello, sede peraltro dell'Accademia della Crusca. Qui, per l'occasione, sono stati rimesse funzione le fontane della Grotta degli Animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno