Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE20°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 10:36

L'assedio di Grassi per gli scontrini di Renzi

Dopo 25 ore di protesta per la trasparenza, il consigliere comunale di Sel a Firenze, Tommaso Grassi, ha dovuto lasciare Palazzo Vecchio



FIRENZE — "Sono stato costretto - spiega - perché ad un certo punto sono stati chiusi i bagni ed è stato impedito agli altri consiglieri di portarmi acqua e cibo". 

Tommaso Grassi, che, riferisce lui, è stato anche denunciato per occupazione abusiva, ha cominciato la sua protesta sabato mattina con un flash-mob all'insegna degli hashtag, già diffusi sui social network, #gliscontrini #escili, rivolto al premier Matteo Renzi e all'amministrazione comunale di Firenze. 

Insieme ai compagni del gruppo consiliare "Firenze Riparte a Sinistra", Donella Verdi e Giacomo Trombi, ha mostrato scontrini giganti, davanti a Palazzo Vecchio per sollecitare il Comune a dare accesso ai dati, una richiesta avanzata da tempo "ma senza alcun esito, finora", ha spiegato.

Il consigliere di Sel, attrezzato con sacco a pelo, lenzuoli e una lampada da campo, si è poi posizionato davanti all'anticamera del direttore generale del Comune di Firenze. Domenica, però, vista l'impossibilità di accedere ai bagni e di avere acqua e cibo, ha rinunciato a proseguire con la protesta. 

"La legge mi consente di accedere a questi luoghi del Palazzo in cui esercito le funzioni di Capogruppo e sono stato lì, per quanto mi riguarda, in piena regolarità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita del giovane pescatore di origini fiorentine è stato trovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco davanti alla spiaggia di Ginevro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità