Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 16:35

Lucca e Massa gli ospedali più in sofferenza

Lo ha detto l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi parlando delle zone della Toscana più critiche sul fronte dell'emergenza coronavirus



FIRENZE — E' la Toscana del nord quella che soffre maggiormente per l'emergenza Covid-19. A fare il puntè stata Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute della Regione Toscana che ha spiegato come "le situazioni di maggiore sofferenza si trovano nella Asl Nord Ovest, in particolare al Noa di Massa e Lucca - ha detto - Al Noa abbiamo 19 persone ricoverate in terapia intensiva e sub e 14 a Lucca".

Proprio oggi, in ogni caso, il presidente della Regione Enrico Rossi ha chiarito che sono già stati individuati circa 230 posti di terapia intensiva in più rispetto alla dotazione attuale, anche grazie all'impiego di strutture attualmente in disuso. Questo in vista del picco di contagi atteso per la fine del mese. 

Intanto sono già stati predisposti 22 ospedali "Covid in Toscana, ovvero i nosocomi attrezzati con reparti di terapia intensiva che saranno affiancati da nuovi reparti "bolla" di subintensiva e medio alta intensità che avranno una capacità complessiva di 2-3mila posti letto per pazienti affetti dal virus. Inoltre, sempre in ambito regionale, saranno 19 gli ospedali che continueranno invece la loro consueta attività sanitaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno