Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 17:20
Covid, tredicesima vittima toscana, una centenaria
La signora è spirata in una rsa dove ci sono altri sette anziani in quarantena per i contatti con un giovane operatore sanitario positivo al tampone
PROVINCIA DI PRATO — Secondo decesso della giornata in Toscana collegato all'epidemia di coronavirus. La tredicesima vittima nel territorio regionale è una donna che avrebbe compiuto cento anni fra pochi giorni, ospite di una residenza sanitaria assistita e risultata positiva al test.
Nella struttura ci sono altri sette anziani di età compresa fra i 73 e i 96 anni, tutti in quarantena perchè nei giorni scorsi era risultato positivo al tampone un giovane operatore sanitario con il quale hanno avuto contatti.
Nella giornata di oggi è deceduto per il coronavirus anche Paolo Grassi, 65 anni, ex sindaco di Fivizzano (vedi l'articolo collegato e in home page).
Vediamo chi sono le altre persone positive al test decedute in Toscana dall'inizio dell'emergenza
15 MARZO
- Pistoia, un uomo di 70 anni di Quarrata ricoverato all’ospedale San Jacopo da dieci giorni
- Notte tra 14 e 15 marzo, Siena, un uomo di 88 anni di Poggibonsi ricoverato alle Scotte dal 7 marzo
14 MARZO
- Livorno un uomo di 98 anni di Campiglia Marittima e residente a Livorno, ricoverato in ospedale dal 12 marzo, affetto da diverse patologie
- Lucca, una donna di 92 anni residente a Lucca, ricoverata all’ospedale San Luca
13 MARZO
- Pistoia, un uomo di 71 anni di Agliana, ricoverato all’ospedale San Jacopo, affetto anche da altre patologie.
- Massa, uomo di 77 anni di Licciana Nardi, Lunigiana, deceduto nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 marzo all'ospedale delle Apuane a Massa. Era ricoverato dall’8 marzo in condizioni critiche.
12 MARZO
- Notte tra 11 e 12 marzo, Lucca, uomo di 77 anni della Valle del Serchio deceduto all'ospedale di San Luca. Era ricoverato dall’8 marzo in condizioni critiche nel reparto di malattie infettive.
11 MARZO
- Lucca, un uomo di 80 anni che era ricoverato dal 10 marzo nel reparto di malattie infettive dell’ospedale San Luca
- Massa, un uomo di 87 anni di Mulazzo che era ricoverato dall’8 marzo al Noa
- Massa, un uomo di 86 anni di Villafranca in Lunigiana, ricoverato al Noa dall’8 marzo. Era in gravi condizioni anche per altre patologie
8 MARZO
- Pisa, uomo di 79 anni con più patologie a carico ricoverato nell'ospedale di Cisanello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI