Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:35 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Nepal ai Mondiali di cricket, l’entusiasmo dei tifosi prima della partita
Italia-Nepal ai Mondiali di cricket, l’entusiasmo dei tifosi prima della partita

Attualità Giovedì 12 Febbraio 2026 ore 11:15

Musetti a sorpresa fra i reparti dell'ospedale

Lorenzo Musetti ha visitato l'ospedale Noa di Massa
Lorenzo Musetti ha visitato l'ospedale Noa di Massa
Foto di: Asl Toscana nord ovest

Il campione di tennis, numero 5 del mondo, ha visitato pazienti e personale sanitario col pare e lo zio, cardiologo proprio in quel presidio



MASSA — D'improvviso ecco Lorenzo Musetti: visita a sorpresa ieri pomeriggio all'ospedale Apuane di Massa per il campione di tennis numero 5 della classifica mondiale. L'atleta nato a Carrara e orgoglio della Toscana ha visitato i pazienti e il personale sanitario accompagnato dal padre Francesco e dallo zio Matteo Ratti, cardiologo proprio di quell’ospedale.

Ad accoglierli e a fare gli onori di casa è stato il direttore sanitario della struttura e coordinatore della rete ospedaliera aziendale Giuliano Biselli, che ha guidato il campione in una visita attraverso alcuni reparti.

Nonostante il carattere informale della visita, la presenza del tennista non è certo passata inosservata. Riconosciuto immediatamente, Musetti è stato circondato dall'affetto spontaneo degli operatori sanitari e dei cittadini, ricambiando con disponibilità fra selfie, autografi e parole d'incoraggiamento verso i malati.

"Ha regalato sorrisi e un momento di leggerezza e di distrazione dalla routine ospedaliera e in alcuni reparti, come la Cardiologia e la Radiologia interventistica, è partito anche un simpatico applauso spontaneo nei suoi confronti", fa sapere una nota della Asl nord ovest.

“È stato un onore ospitare Lorenzo - evidenzia Biselli -. Vederlo interagire con tanta semplicità con i pazienti e il personale è stato il regalo più bello. La sua visita ha portato una ventata di energia positiva in tutto il nostro ospedale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno