Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 24 marzo 2024 ore 15:00

I supereroi si calano dal tetto dell'ospedale

Batman, Spiderman, Ironman e Hulk per i bambini ricoverati all'ospedale del Cuore di Massa. L'iniziativa dell'associazione Supereroi Acrobatici



MASSA — Hanno vestito i panni di Batman, Spiderman, Ironman, Hulk e si sono calati dal tetto dell'ospedale del Cuore di Massa per fare una sorpresa ai piccoli pazienti, che hanno accolto i loro supereroi con gioia e sorrisi.

Una mattinata speciale, quella di ieri, per i bambini ricoverati nell'ospedale della Fondazione Monasterio. I supereroi acrobatici si sono calati lungo la facciata dell’ospedale per “incollarsi” ai vetri delle finestre e stupire i piccoli. Poi Spiderman, Hulk e Batman hanno raggiunto il reparto pediatrico per regalare abbracci e allegria. 

A vestire i panni degli eroi dei fumetti e del cinema i volontari dell’associazione Sea SuperEroiAcrobatici Odv Ets, fondata da Anna Marras, che spesso è protagonista delle iniziative nei panni di Capitan Marvel. "Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e speranza ai bambini e alle loro famiglie - racconta Anna - Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: tu sei un supereroe! Non mollare!”.

Marco Torre, Direttore Generale di Monasterio, sottolinea l'importanza dell'umanizzazione delle cure che, per i più piccoli, passa anche attraverso il gioco. "La letteratura - spiega Torre- conferma che il gioco ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del bambino e nel recupero dopo un intervento. Grazie mille, quindi, a Sea SuperEroiAcrobatici, per aver scelto il nostro ospedale del Cuore e per regalare un momento tanto speciale ai nostri pazienti".

L'iniziativa si è svolta in collaborazione con l’associazione I Magicolieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità