Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 12:02

L'imam: "A Nizza attacco ai valori universali"

Foto Rai

Il presidente della comunità islamica italiana Izzeddin Elzir condanna l'attacco terroristico che ha provocato 84 morti e 18 feriti gravi



FIRENZE — La condanna arriva  con un tweet: "Hanno voluto sfregiare i valori del 14 luglio con un attentato. Ma i valori sono universali e sconfiggeranno il terrorismo". Queste le parole dell'imam di Firenze e presidente dell'Ucoii, Unione delle comunità islamiche italiane Izzeddin Elzir. 

La stessa Unione, in una nota, ha poi ribadito che gli islamici italiani condannano "con fermezza questo attentato". L'Ucoii "si appella all'unità in questa dura prova che colpisce ancora una volta la comunità nazionale francese. Tutti i nostri pensieri, il nostro cordoglio e la nostra preghiera va alle famiglie delle vittime e dei loro cari".

L'attentato è avvenuto dopo le 22.30 del 14 luglio sul lungomare di Nizza. Un camion bianco guidato da un giovane franco-tunisino si è lanciato sulla folla in attesa dello spettacolo pirotecnico in programma per i festeggiamenti della festa della Repubblica. Il bilancio è pesantissimo: 84 morti accertati, tra cui anche cittadini stranieri e, tra i feriti, almeno 18 persone in condizioni gravissime. Dieci vittime sono bambini.

La Farnesina spiega che ci sono italiani ancora non rintracciabili.

L'attentatore è stato ucciso dalla polizia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno